La nuova grafica di Siggi Dr.Blue che veste e valorizza il mondo medicale.
Il progetto di design delle immagini per i social della linea Siggi Dr.Blue nasce con l’obiettivo di trasmettere, anche visivamente, i valori del brand: professionalità, stile, colore e innovazioni.
Attraverso un linguaggio visivo coerente e riconoscibile, la comunicazione social mira a valorizzare l’essenza della linea Dr.Blue, raccontando un nuovo modo di vivere l’abbigliamento professionale nel settore sanitario.
Le immagini sono progettate per unire estetica e funzionalità, proprio come i capi Dr.Blue: composizioni pulite, dettagli curati e palette cromatiche ispirate alla collezione di abbigliamento – dai toni classici del bianco ai colori più moderni e contemporanei. Ogni visual racconta un mondo in cui la bellezza incontra la praticità, dove i professionisti della salute si riconoscono non solo nel loro ruolo, ma anche nel loro stile.
L’uso di illuminazioni morbide, fondi neutri e accenti di colore consente di mettere in risalto la qualità dei tessuti e il design moderno delle linee.
Il risultato è una comunicazione social coerente e coinvolgente, capace di rafforzare l’identità visiva di Siggi Dr.Blue e di creare un dialogo diretto con una community di professionisti che cercano un look distintivo, confortevole e sempre al passo con i tempi.
CLIENTE
Siggi Dr.Blue
PROGETTO
Photo editing
DATA
Febbraio 2021
Matteo Pretto